IELTS

IELTS

IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. Grazie alla sua elevata affidabilità e riconoscimento internazionale IELTS risulta il test più diffuso al mondo.

IELTS è disponibile in due moduli: Academic e General.È stato sviluppato dal British Council, IDP IELTS Australia e University of Cambridge ESOL. IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale.

Academic: è conseguito da coloro che si rivolgono al mondo universitario per corsi di laurea, master, dottorato o per carriera professionale all’estero.

General: per coloro che desiderano lavorare all’estero con un grado di istruzione inferiore ad una laurea o che necessitano, per fini di immigrazione in paesi anglofoni, una certificazione linguistica.

 

CambridgefirstcertificateCambridge First Certificate 

 Il First Certificate in English o FCE (Primo Certificato di lingua inglese) è un certificato che attesta la conoscenza generale della lingua inglese. Esso viene rilasciato dall'Università di Cambridge nel caso di superamento dell'esame dallo stesso nome.

Nella Common European Framework of Reference for Languages (che suddivide la conoscenza di una lingua in sei livelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2) il First Certificate in English è collocato al livello B2, cioè al terzo livello su cinque. In ordine di importanza viene subito dopo il Certificate in Advanced English (CAE), penultimo livello, e prima del Preliminary English Test (PET). Fa inoltre parte degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL), ovvero Cambridge in inglese per parlanti di lingue straniere.

Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata. Il livello del parlante che ha conseguito l'FCE è considerato upper-intermediate (sovra-intermedio). Come fa intendere lo stesso nome, si tratta del primo vero certificato di competenza nella lingua inglese e solitamente funge da preparazione per i due esami successivi, il Certificate in Advanced English e il Certificate of Proficiency in English.

 

DELF2

 

DELF

Dal 1985 la Francia offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il DELF (diploma di studi di lingua

francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).

Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF e DALF sono rilasciati in tutto

il mondo dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

Il DELF e il DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro

Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECRL) prodotto dal Consiglio d’Europa.

Sono 4 diplomi per il DELF e 2 per il DALF, ottenibili separatamente l’uno dall’altro, anche in centri d’esami diversi.

Certificare la tua conoscenza del francese ti offre tante opportunità:

- ti dà crediti formativi a scuola per l’Esame di Stato

- all’università in Italia, ti consente di ottenere l’idoneità per gli esami di lingua francese

- ti puoi iscrivere nelle università francesi senza test linguistico d’ingresso

- ti facilita l’accesso ai programmi europei Erasmus e Leonardo e a oltre 180 doppi diplomi italo-francesi

Fontanainternationalstudio

Saluzzo (CN) Corso Italia, 108

Tel 0175.44250  Cell.  331.2257140

info@fontanainternationalstudio.com

 

www.fontanainternationalstudio.com

© 2018 Fontanainternational.eu All Rights Reserved.

Il sito fa uso di cookies. Procedendo con la navigazione o selezionando il tasto "OK" si renderà effettiva tale scelta.